Telefono:
0966411460
Indirizzo:
Via XX Settembre 11, RC
“Si informano tutti i docenti aventi diritto che, a seguito dell’allineamento dei sistemi del portale della “Carta del Docente”, a partire dal giorno lunedì 14 Ottobre alle ore 14:00 sarà possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei voucher”: lo fa sapere il Ministero dell’istruzione e del merito con un comunicato.
Dal 14 ottobre, per i docenti di ruolo, sarà disponibile la cifra intera di 500 euro. Il Ministero ha confermato la cifra intera
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un’apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle scuole statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.
Sia i docenti che gli esercenti possono accedere con le credenziali SPID di livello 2 e CIE sul sito dedicato https://www.cartadeldocente.istruzione.it/#/
La carta può essere utilizzata dai docenti di ruolo o precari con sentenza favorevole per l’acquisto di:
Articolo da https://www.orizzontescuola.it/